La famiglia Mencari

Passione e filosofia

Dal 1948 la famiglia Mencari é il punto di riferimento per la moda nella provincia di Lucca e non solo.

La storia inizia con Guido che, nel dopo-guerra, apre un negozio di stoffe nel fondo adiacente la sua abitazione a Segromigno Monte. Gli anni passano velocemente, il boom economico si fa sentire. I clienti diventano sempre più importanti e portano Guido ad ampliare il fondo commerciale inserendovi alcuni capi di prêt-à-porter, una vera novità per l’epoca, e successivamente le collezioni bambini.

I consumatori fin da subito si sentono trasportati in un nuovo processo di acquisto frutto di una scelta ben precisa: mettere il cliente al centro di tutto.

Su questa filosofia si fonda Guido Mencari che, grazie all’intuito dei figli Alberto ed Anna, si è trasferito sulla Via Pesciatina in località Zone in un fondo più grande nel 1999.
Il nuovo negozio si sviluppa su due piani ed ospita le collezioni per uomo, donna, bambini e intimo, senza dimenticare le collezioni cerimonia, ulteriore novità introdotta negli anni ’90.
Specialmente nel periodo estivo i consumatori trovano un’ampia selezione di capi adatti a momenti speciali e cerimonie indimenticabili. Lo sposo, gli invitati, i piccolissimi possono scegliere l’abito perfetto aiutati da uno staff selezionato e competente.

Negli anni il nome della famiglia Mencari é divenuto sinonimo di serietà e cura del cliente tanto che la clientela é cresciuta in maniera smisurata. Il successo dell’azienda é dovuto da una forte tradizione familiare portata avanti da Antonio, figlio di Alberto, il quale si occupa degli acquisti e della cura dell’immagine del negozio e fa sì che il prodotto sia selezionato con cura e secondo i mood internazionali. I suoi viaggi nelle capitali della moda e nelle varie fiere fanno sí che il consumatore possa trovare nei punti vendita una selezione unica e mai banale.

Nel 2015 la famiglia Mencari decide di aprire Frida, un nuovo punto vendita interamente dedicato alla donna sul Viale Giacomo Puccini a S.Anna (Lu).
É subito successo ed ancora oggi le novità non sono finite.

HAI UNA DOMANDA da farci?
INVIACI LA TUA RICHIESTA e sarai CONTATTATO DIRETTAMENTE!